Apertura Centro Didattico Scientificodomenica 11 maggio 2014

Apertura Centro Didattico Scientifico

A Tradate, immersa nelle foreste silvestri simbolo del Parco Pineta, sorge una realtà teatro di ricerca e didattica, una struttura nata per divulgare e diffondere la conoscenza nonché coscienza scientifica approfondendo aspetti che vanno dalla natura all'astronomia. Il Centro Didattico Scientifico, custode del Sentiero Natura e della Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate (www.foam13.it), offre molteplici eventi e possibilità di visita, con il sole o con le stelle.


Dalle 14.30 alle 18.00

c\o Centro Didattico Scientifico (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico) Via ai ronchi - loc. Abbiate Guazzone, Tradate (VA) - INGRESSO GRATUITO


Sentiero Natura

Il Sentiero Natura di Tradate nasce con il desiderio di accogliere e accompagnare chiunque desideri avvicinarsi e scoprire la bellezza ed il valore dell’affascinante mondo naturale. L’area, di circa 1,6 ha, racchiude in sé un sentiero dotato di cartelli didattici interattivi ideati per l’approfondimento di tematiche naturalistiche.

Info: 0331-841900 - info@parcodidatticoscientifico.it

 

Osservatorio Astronomico

“Non basta guardare, bisogna guardare con gli occhi che vogliono vedere” … questa celebre frase di Galileo Galilei, motto della FOAM13 rispecchia perfettamente lo spirito che anima la Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate; un vero gioiello tecnologico avanzato, centro di divulgazione, didattica e ricerca scientifica riconosciuta a livello Internazionale.

Info: Fondazione Osservatorio Astronomico MESSIER13 0331-841900 - foam13@foam13.it - www.foam13.it

Ti è piaciuto l'articolo?