Nominato il nuovo Direttore del Parcolunedì 29 ottobre 2012

Nominato il nuovo Direttore del Parco

Dopo un lungo ciclo di attività il dott. Nat. Guido Pinoli, Direttore del Parco Pineta per 18 anni, ha lasciato l’Area Protetta; al suo posto l’Amministrazione ha individuato il dott. For. Carlo Vanzulli, già Responsabile del settore forestale dal 1 settembre 2002.

- Tutta la natura è caratterizzata da cicli, dopo lunghi anni di buon lavoro in accordo con l’Amministrazione del Parco, ho pensato di provare a cercare nuovi obiettivi e stimoli in una esperienza di lavoro diversa ma contigua, come quella della Regione Lombardia nel settore della tutela della fauna e della organizzazione della caccia. – ha dichiarato il dott. Guido Pinoli, ormai ex Direttore del Parco. Una cambio importante alla guida dell’Ente Parco, la cui Amministrazione ha scelto di proseguire con la linea tracciata negli anni dalla stretta collaborazione tra il dott. Pinoli ed il dott. Vanzulli, responsabile del Settore Forestale. L’indirizzo del settore Agro-Forestale-Faunistico ha da sempre basato le proprie fondamenta nella preservazione dell’ambiente naturale integrata dalla fruizione sostenibile dello stesso, favorendo e valorizzando le realtà e le tradizioni del territorio locale.

- La filosofia condivisa che ha sospinto la collaborazione con il dott. Pinoli, a cui auguro buon lavoro, sarà la base che contraddistinguerà il mio mandato. – dichiara il Direttore Carlo Vanzulli. Tra gli incarichi del nuovo Direttore, già coordinatore del gruppo di AntIncendio Boschivo del Parco, il coordinamento delle Guardie Ecologiche Volontarie che supportano l’Area Protetta nelle attività di vigilanza e divulgazione. - Un cambiamento che vuol dire continuitàdichiara il dott. Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate – La conoscenza del territorio e l’esperienza sono due delle qualità che fanno del dott. Vanzulli il candidato ideale al quale auguriamo buon lavoro. -

Ti è piaciuto l'articolo?