Brochure Escursioni ed Eventi 2017lunedì 20 marzo 2017

Brochure Escursioni ed Eventi 2017

E’ fresca di stampa la nuova brochure con le iniziative che il Parco Pineta propone per il 2017, rinnovata nella grafica, ma anche nelle proposte, che quest’anno vedono la collaborazione del Parco con il FAI, con le biblioteche, con il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore e con la Scuola Interazione Uomo Animale. Oltre alle novità, non mancano però le classiche uscite serali, che riscuotono sempre un grande consenso: le prime due passeggiate notturne hanno registrato la partecipazione di oltre 90 persone, tra adulti e bambini.

A breve, nel weekend del 25-26 marzo, ci saranno le giornate del FAI, durante le quali il Sentiero Natura e l’Osservatorio Astronomico saranno aperti e visitabili, grazie anche alla collaborazione delle scuole superiori di Tradate, i cui studenti fungeranno da ciceroni. Quasi ogni mese è prevista una passeggiata a 6 zampe, dedicata agli amanti dei cani e arricchita dalla presenza di esperti educatori cinofili. In maggio tutti i cittadini sono invitati a partecipare a due giornate di censimento di fauna e flora, organizzato in contemporanea in numerose aree protette della Lombardia.


In settembre un altro evento ormai classico e amatissimo: il Bosco Incantato, giornata dedicata ai più piccoli, con laboratori, letture animate e altre sorprese. Non mancano poi serate per approfondire i temi della natura ed eventi dedicati ai funghi, alla costruzione di cassette nido e al Natale.Un’altra novità di quest’anno è l’apertura del ricchissimo museo di scienze naturali del Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore: grazie alla collaborazione tra le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco e il Seminario, il museo sarà aperto a tutti di domenica, una volta al mese.


La nuova brochure è già disponibile presso la sede del Parco in via Manzoni 11 a Castelnuovo Bozzente e lo sarà presto presso le biblioteche del territorio. E' possibile scaricare la versione digitale al seguente link.


Ti è piaciuto l'articolo?