Corso per Guardie Ecologiche Volontarielunedì 25 novembre 2019

Corso per Guardie Ecologiche VolontarieStiamo cercando persone, donne e uomini, che hanno a cuore la tutela del nostro ambiente e che vogliono portare il proprio aiuto gratuito in attività di educazione ambientale, manutenzione della segnaletica, sentieristica, monitoraggi su flora/fauna e non ultimo la vigilanza ed il controllo del territorio.


SE SEI MAGGIORENNE E SEI INTERESSATO
Compila il modulo di pre-iscrizione che puoi scaricare a fondo di questo testo oppure nell’area download fai da te al sito: www.parcopineta.org e invialo compilato e firmato tramite E-mail all’ente in cui desideri prestare servizio.
  • Parco Pineta: gev@parcopineta.org
  • Coordinamento DEI PLIS dell’INSUBRIA-OLONA: info.gevinsubriaolona@gmail.com
  • PLIS Parco Valle del Lanza: gev@parcovallelanza.com

CHI SONO E COSA FANNO LE GEV
Le Guardie ecologiche volontarie (Gev) sono cittadini e cittadine amanti della natura, volontari che dedicano il proprio tempo alla difesa dell’ambiente, che desiderano trasmettere agli altri le proprie conoscenze e la propria passione e che educano al rispetto del patrimonio naturale e paesistico della nostra regione. Le Gev si assumono l’impegno di collaborare, in modo continuativo e regolamentato, con gli enti organizzatori del servizio volontario di vigilanza ecologica, integrando la propria attività volontaristica con quella della pubblica amministrazione. Le Gev rivestono la funzione di pubblico ufficiale e svolgono anche compiti di vigilanza, verificando il rispetto della normativa ambientale. Le Gev esercitano funzioni educative e sanzionatorie. Si relazionano con le scolaresche e la cittadinanza, informano sulle leggi e sui comportamenti finalizzati alla tutela ambientale, redigono verbali di accertamento o segnalazione riguardanti illeciti amministrativi di natura ambientale, partecipano a monitoraggi e progetti naturalistici, collaborano con le autorità competenti in caso di emergenze di carattere ecologico e per la difesa del territorio.

INFO
Parco Pineta: 031.988430
Coordinamento DEI PLIS dell’INSUBRIA-OLONA: 338.360.8760
PLIS Parco Valle del Lanza: 320.034.5056

SCARICA QUI LA LOCANDINA (scarica allegato)
MODULO DI PRE-ISCRIZIONE (scarica allegato)

Ti è piaciuto l'articolo?