Giornata Europea dei Parchi 2018

In occasione della Giornata Europea dei Parchi, il Parco Pineta ha accolto 2 classi della Scuola Secondaria di Primo Grado "G.Galilei" di Tradate. Una giornata nella natura nella quale i ragazzi "hanno potuto sperimentare una bellissima attività perchè sono diventati custodi del Parco per un giorno... si sono divertiti, hanno avvitato, tagliato e trasportato tronchi facendo fatica" ... "Un'esperienza positiva che li porta al di fuori della scuola e che gli permette di ampliare quelle competenze che tanto vengono richieste dal sistema scolastico italiano"; "una modalità diversa di insegnamento che va a creare un legame forte con la natura che li circonda"!

"Durante questa giornata i ragazzi hanno costruito una striscia sensoriale ove camminando a piedi scalzi si possono percepire le diverse qualità tattili del bosco... hanno ralizzato una palestra di orienteering... oltre ad un'opera di valorizzazione al sapore di Land art"

"Le magliette indossate dai ragazzi sono state realizzate all'interno del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro in collaborazione con l'indirizzo artistico dell'Istituto Don Milani di Tradate."

"Invitiamo tutte le persone a visitare questo bellissimo Parco"

1 2 3 4 5